La cooperativa

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI/FORNITORI

Ai sensi e per gli effetti degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR, “Regolamento generale sulla protezione dei dati” recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati personali che La riguardano, da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la scrivente Domus Assistenza Soc. Coop. Sociale, nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede e punto di contatto a Modena in Via Emilia Ovest n. 101, e-mail: info@domusassistenza.it.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

A. Instaurazione ed esecuzione del contratto di fornitura/servizio, specificatamente indicato in fattura.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal contratto in essere per la fornitura di beni e servizi tra la vostra azienda e Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale.

DESTINATARI DEI DATI: i dati raccolti in relazione alla finalità indicata potranno essere comunicati:

  • all’Ente con il quale Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale ha sottoscritto il contratto;
  • ad altri soggetti autorizzati e facenti parte la rete dei servizi;
  • agli istituti bancari per l’incasso del corrispettivo,
  • in qualità di incaricati, ai membri degli organi societari e/o di vigilanza e al personale amministrativo del titolare;
  • in qualità di responsabili esterni, a studi professionali di legali o commercialisti/revisori contabili, ad imprese di assicurazione a consulenti informatici/amministratori di sistema.

Non è prevista diffusione dei dati.

DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati sino alla cessazione, per qualunque causa, del rapporto negoziale o per la maggior durata alla scadenza del termine di prescrizione ordinario per la responsabilità contrattuale, fatte salve specifiche esigenze di ulteriore conservazione dei dati in relazione al rapporto contrattuale intercorso.

MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI: il conferimento dei dati necessari per il perseguimento della finalità indicata è un obbligo contrattuale a cui l’interessato è tenuto ad adempiere. La mancata comunicazione da parte dell’interessato comporta l’impossibilità di dare esecuzione al contratto e costituisce un’ipotesi di inadempimento idonea a determinare la risoluzione del medesimo contratto.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati (compresa la profilazione).

B. Adempimento obblighi di legge, che si concretizza in: obblighi amministrativi e contabili, obblighi pubblicità legale (costitutiva o dichiarativa), obblighi fiscali, obblighi in materia di antiriciclaggio.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati raccolti è giustificato dall’adempimento di obblighi di legge in capo al Titolare.

DESTINATARI DEI DATI: i dati raccolti in relazione alla finalità indicata potranno essere comunicati:

  • all’Ente con il quale Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale ha sottoscritto il contratto;
  • ad altri soggetti autorizzati e facenti parte la rete dei servizi;
  • agli istituti bancari per l’incasso del corrispettivo,
  • in qualità di incaricati, ai membri degli organi societari e/o di vigilanza e al personale amministrativo del titolare;
  • in qualità di responsabili esterni, a studi professionali di legali o commercialisti/revisori contabili, ad imprese di assicurazione a consulenti informatici/amministratori di sistema.

Non è prevista diffusione dei dati.

DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati per il tempo previsto dalla normativa che impone il trattamento o per il maggior termine relativo alla prescrizione dei relativi diritti, fatte salve specifiche esigenze di ulteriore conservazione dei dati in relazione ad obblighi di legge sopravvenuti.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati (compresa la profilazione).

REVOCA DEL CONSENSO: ai sensi dell’art. 7.3 del suddetto Regolamento, l’interessato ha facoltà di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Al termine dell’operazione richiesta, i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi della Scrivente nel più breve tempo possibile, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Con riferimento ai punti A e B della presente informativa, il Titolare del trattamento La informa circa:

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati per le finalità sopra esposte avviene tramite supporto elettronico, informatico o cartaceo nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalle normative sopra richiamate e da altre normative ad esse conseguenti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: ai sensi del Reg. UE 2016/679 l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di: accedere ai suoi dati personali (art.15), ottenerne la rettifica (art. 16), chiedere la limitazione del trattamento (art. 18), la portabilità (art. 20), di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22) e di proporre reclamo all’Autorità Garante ai sensi dell’art. 13 parag. 2 lett. d) del suddetto regolamento.

INFORMATIVA PRIVACY FAMIGLIARI/UTENTI

Ai sensi e per gli effetti degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR, recanti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali che La riguardano, acquisiti direttamente, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la scrivente Domus Assistenza Soc. Coop. Sociale, nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede e punto di contatto a Modena in Via Emilia Ovest n. 101, e-mail: info@domusassistenza.it.

FINALITÀ’ DEL TRATTAMENTO

Instaurazione ed esecuzione del contratto di servizi socio-assistenziali-educativi a favore di utenti.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal contratto di servizio instaurato tra Ente Pubblico committente e Domus Assistenza e dalla sottoscrizione del contratto tra Domus Assistenza e l’utente/cliente.

DESTINATARI DEI DATI: i dati raccolti in relazione alla finalità indicata potranno essere comunicati:

  • all’Ente con il quale Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale ha sottoscritto il contratto;
  • ad altri enti ed istituzioni pubbliche in adempimento ad obblighi normativi;
  • ad altri soggetti autorizzati e facenti parte la rete dei servizi;
  • agli istituti bancari per l’incasso del corrispettivo;
  • in qualità di incaricati, ai membri degli organi societari e/o di vigilanza e al personale amministrativo del titolare;
  • in qualità di responsabili esterni, a studi professionali di legali o commercialisti/revisori contabili, ad imprese di assicurazione, a consulenti informatici/amministratori di sistema;

Non è prevista diffusione dei dati.

DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati sino alla cessazione, per qualunque causa, del rapporto negoziale o per la maggior durata alla scadenza del termine di prescrizione ordinario per la responsabilità contrattuale.

MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI: il conferimento dei dati necessari per il perseguimento delle finalità indicata è un obbligo contrattuale a cui l’interessato e tenuto ad adempiere. La mancata comunicazione da parte dell’interessato comporta l’impossibilità di dare esecuzione al servizio e costituisce un’ipotesi di inadempimento idonea a determinare la risoluzione del medesimo.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali, di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi ovvero la limitazione del trattamento che lo riguardano, di proporre reclamo all’Autorità Garante; ha diritto inoltre alla portabilità dei dati. L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del GDPR contattando tramite lettera o mail il punto di contatto.