Bando Contest Emanuela Caselli “TE AL CENTRO” 2024
Emanuela Caselli è stata una donna e collega straordinaria. Chi ha avuto la fortuna di conoscerla, la descrive come una persona capace di entrare nel cuore delle persone, dei suoi anziani e tra i suoi colleghi, facendo emergere spontaneamente la grande empatia, positività e vocazione professionale.
Domus Assistenza vuole onorare e ricordare la memoria della nostra collega prematuramente scomparsa, attraverso un progetto continuativo: il “Contest Emanuela Caselli 2024: TE AL CENTRO” concorso per progetti annuali, che si rivolgono ai servizi residenziali e diurni per anziani della cooperativa sul tema del benessere della persona.
Domus Assistenza, intende riconoscere il lavoro di quelle realtà che realizzano progetti di animazione, e che hanno come obiettivo cardine, il supporto e l’aiuto delle persone adoperandosi per migliorare l’ambiente in cui si vive la propria vita, spesso con malattie cognitive.
I progetti saranno presentati ad una Commissione Valutatrice, giuria costituita da esperti del settore socio sanitario, che avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza tra i progetti candidati. La premiazione del progetto vincitore avverrà entro l’autunno 2024.